palermo
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Wednesday, 22 October 2014 - 08:18
X
TURISMO

A Palermo un turista su tre lascia la città insoddisfatto

Pochi punti informazione e un’accoglienza turistica che non parla le lingue straniere tra le lamentele piè diffuse
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il 35% dei turisti stranieri che visitano Palermo resta insoddisfatto. A rivelarlo è l'Osservatorio della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti che ha condotto l’indagine. Mancano gli info-point, il personale addetto all'accoglienza turistica non parla le lingue e le strade sono sporche. Sono queste le principali lamentele dei turisti che stanno per lasciare Palermo dopo aver trascorso nel capoluogo qualche giorno di vacanza.

 

"Complessivamente - osserva il presidente provinciale Salvatore Bivona - anche questa stagione turistica si è rivelata fallimentare, con un -10% rispetto al 2012, in rapporto alle legittime aspettative di chi si attende dal capoluogo siciliano standard ricettivi elevati: ancora una volta, Palermo si conferma una città in grado di ammaliare il visitatore grazie alle proprie  bellezze monumentali e paesaggistiche, ma altrettanto incapace di fidelizzarlo". 

 

L'associazione di categoria sottolinea inoltre come "il trend negativo sia dovuto anche all'incapacità di trattenere il turista oltre la formula del mordi e fuggi con proposte di qualità sotto il profilo dei servizi erogati".

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionepalermo@ilsitodipalermo.it