Centro Benessere Palermo

Situata nel bel mezzo del mediterraneo, Palermo è una di quelli città che va vissuta a pieno, date le numerosi attrattive presenti sul suo territorio. Ovviamente non potevano mancare qui anche i centri benessere che non solo sono molti, ma anche moderni e all’avanguardia.

Perché andare in un centro benessere a Palermo

Curare il proprio corpo e cercare una serenità partendo dal fisico è un gran bel punto di inizio per un equilibrio generale della persona. Quando si va a Palermo, anche solo per un weekend è giusto dedicarsi anche qualche ora di pausa, e di coccole, ovviamente in un centro benessere.

Qui le strutture prendono in considerazione anche la storia e la tradizione di centri che esistevano in passato, migliorando la loro qualità e quella dei servizi che offrono.

In questo modo si potrà ricreare quel l’atmosfera di rilassamento, di tranquillità di cui abbiamo bisogno per riprenderci dalla tensione accumulata nel corso del tempo. Grazie ai nuovi metodi innovativi, potremo lasciare andare ansie, preoccupazioni, pensieri e concentrarci su un solo obiettivo: stare bene con noi stessi.

All’interno dei centri benessere palermitani avremo a che fare con silenzio, pace, quiete, atmosfera suggestiva che ci fa venir voglia di rimanere lì per sempre. I soli rumori che avremo a farci compagnia saranno quelli dei pensieri che scivolano via, mentre un senso di appagamento inizierà ad impossessarsi di noi. Alla luce di quanto, mente e corpo, cuore e anima si lasceranno invadere da sensazioni di puro piacere, che rasenta l’ozio, ma un ozio sano, equilibrato, che fa bene. Solo nel momento in cui ci lasceremo davvero andare e smetteremo di avere il controllo su tutto, riusciremo a ricreare quel benessere e quel relax di cui abbiamo bisogno per ritrovare il giusto compromesso tra quotidianità e benessere.

Come presentarci nei centri benessere

Quando decideremo di trascorrere qualche giorno nei centri benessere palermitani allora dovremo imparare ad avere anche una mise giusta. Se ad esempio scegliamo un albergo con terme possiamo usufruire dei loro teli e accappatoi, nonché delle ciabatte per girare da una stanza all’altra.

Quando infatti ci spostiamo dalla sauna alle terme (ad esempio) occorre avere un accappatoio che ci aiuti a mantenere stabile la tempera corporea, oltre ad avere un senso di decoro. Il tutto va accompagnato da ciabatte antiscivolo che ci permettano DJ camminare anche sui pavimenti umidi.

Per poi godere a pieno di ogni servizio offerto dal centro non dovrà mai mancare il telo, in cui avvolgerci sempre per preservare la nostra salute fisica. Inoltre è un valido alleato qualora volessimo godere dell’aria aperta tipica dei centri benessere di Palermo.

Insieme a questi accessori indispensabili ricordiamo di avere sempre con noi un asciugamano per il viso, che ci risulta utile nella sauna e nel bagno turco per asciugare il sudore. In più meglio spostarsi sempre con una bottiglia d’acqua in quanto dissetarsi è la regola numero uno per la salubrità corporea.

Cosa fare nei centri

Dopo aver capito cosa ci occorre per stare nel centro, ricordiamo che la sola cosa utile davvero per stare bene è il proposito di volersi rilassare. In più potrebbero esserci piccoli accorgimenti atti a rendere l’esperienza ancora più significativa. Ad esempio i giorni prima della coccola benessere meglio evitare di assumere aglio, cipolla e alcool in quanto con l’aria calda di saune e bagno turco rischiamo di provocare imbarazzanti cattivi odori. Prima di fare un bagno termale potrebbe inoltre essere ideale fare una doccia o uno scrub.

Chiacchieriamo con i nostri accompagnatori o con le nuove amicizie per rendere l’esperienza ancor più bella da ripetere, in quanto rilassarsi in compagnia è meglio che farlo da solo.

Ricordiamo inoltre che dopo aver fatto la sauna o il bagno nelle vasche si consiglia una doccia rinfrescante che lavi via sudore e cloro. Essa va fatta soprattutto se dopo abbiamo prenotato un trattamento, magari un massaggio o qualunque altre cose.

Elenco Centri Benessere Palermo

Per quanto riguarda i nomi dei centri benessere palermitani più di spicco, essi sono:

  • Beauty & Spa Centro Benessere

Centro benessere · Via Filippo Turati, 1

Tutti i giorni dalle ore 09:30

  • Essenza del Benessere

Centro estetico · Via Empedocle Restivo, 4

  • Bell’essere Point

Centro benessere · Via della Libertà, 193

 

  • Quintocanto Hotel & Spa

Spa · Palermo PA

Aperto 24 ore su 24

Hotel di lusso con ristorante raffinato

  • Spazio Benessere

Spa · Palermo PA

  • Centro Benessere Sogni e Sole
  • Centro StarBene
  • Hotel Porta Felice

Hotel di lusso con terrazza e spa

  • Venere Centro Benessere
  • Centro estetico · Palermo PA
  • Non Solo Donna

Centro benessere · Palermo PA